Il Coro Polifonico San Giorgio è stato fondato nel 2006 e si è costituito in Associazione con lo scopo di diffondere la musica corale sacra e profana. Il suo repertorio spazia dalla polifonia sacra alla lirica, alle composizioni d'autori moderni e contemporanei ed al canto popolare.
Nel 2009 si è gemellato con la Corale Polifonica S. Agata al Carcere di Catania, inglobandola nel suo organico. Ha partecipato a raduni corali nazionali ed internazionali, fra i quali spiccano il I° e II° “Salerno Festival” organizzato da FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali), il I° Malta International Choir Festival, patrocinato dall’ordine di S. Lazzaro a Malta ed il I° e II° Sicily International Choir Festival organizzato da Euroart Production s.r.l... Ha inoltre eseguito, in prima esecuzione assoluta, brani del compositore M° Paolo Cipolla tra i quali spiccano il brano agatino “Stans Beata Agatha”, il “Te Deum” e il “Gaudeamus” in onore di S. Agata.
Dal 2009 al 2022 è stato il Coro deputato ad eseguire, ogni anno, i Solenni Vespri Pontificali di giorno 4 febbraio in onore di Sant’Agata.
Nell’anno 2012 ha partecipato, assieme alla “Nuova Compagnia Odèon” alla realizzazione di “Cavalleria Rusticana”, intercalando alla recitazione brani corali dell’opera medesima di Mascagni. Nel 2012 ha preso parte in Cattedrale al solenne Pontificale per i festeggiamenti di S. Agata, presieduto dal Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Tarcisio Bertone e successivamente, nel 2014, dal Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Nel Dicembre 2013 ha tenuto, insieme all'Orchestra Haffner, presso la Basilica-Santuario della Madonna del Carmelo in Catania, un “concerto evento” a favore dell'ABIO. Nel Novembre del 2015 ha vinto il Premio "Regione Sicilia" alla XIII Rassegna di Musica Corale Sacra ad Alessandria della Rocca (AG).
Nel 2016, ha tenuto, con l'Orchestra Haffner, un Galà di Beneficenza pro U.N.I.T.A.L.S.I. al Teatro Massimo Bellini di Catania.
Dal settembre 2016 è divenuto Coro A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) sez. di Catania. Nel 2022, per l’attività svolta in seno A.N.P.S. ha ricevuto Medaglia al Merito Associativo. Nel febbraio 2023 il Coro ha prodotto e messo in scena l'operetta: "Il Paese dei Campanelli".
Nell'Ottobre 2023 il Coro ha ricevuto il Premio Internazionale "Chimera d'Argento". Il Coro Polifonico S. Giorgio è attualmente diretto dal M° Giovanni Raddino che si avvale della collaborazione del Soprano Angela Curiale.